Italia, oltre che a essere il bel paese è anche il paese del buon mangiare ed è pieno di vegetariani e vegani.

Infatti, non è scritto da nessuna parte che mangiare bene sia sinonimo di mangiare prodotti che vengono dagli animali; i prodotti vegetali sono molto versatili e si prestano a infinite preparazioni, capaci di sorprendere il più raffinato dei palati.

Data la crescente domanda vegan in Italia, nascono sempre più locali che offrono proposte in tal senso e la stupenda città di Napoli non è da meno.

Infatti, a Napoli ci sono molti locali che offrono la scelta vegetale, come pizzerie, bar e gelaterie. E ci sono pure locali only vegan, dove trovare un intero menù a base vegetale al 100% e senza contaminazioni da parte degli strumenti utilizzati per la loro preparazione.

Se abitate a Napoli o siete di passaggio o in vacanza, non vi mancheranno i luoghi per mangiare vegano.

Qua di seguito, una lista di locali dove mangiare vegano a Napoli.

  • Orto a Vapore: si trova in via Bellini 3 ed è il primo bio-risto-shop di Napoli che ha un forno a vapore. Al suo interno trovate pure dei cibi vegetariani e vegani.
  • Cavoli nostri: ristorante veg e veggie, gli ingredienti sono bio e ci sono pure scelte gluten free.
  • Cambio vita: si trova in via Carlo Poerio 100/A. Si tratta di un bio-bistrot molto fornito, con tantissimi centrifugati, infusi, té, tisane, semi e dolci (anche gluten free o senza latte).
  • ‘O Grin: si trova in via Mezzocannone 83. Si propone come un ristoratore con cibo etico, bio e vegetale, con possibilità di ordinare per asporto.
  • Vitto Pitagorico: si trova in Piazza Museo 15. Offre cucina multietnica, vegetariana, vegana e crudista.
  • Sbuccia & Bevi Vegan House: si trova in via Duomo 238: questo è il primo store vegano di Napoli dove si può pure mangiare e bere; ha degli ottimi frullati, succhi e dolci.
  • Piperita: si trova in via Guido Cortese 19/21. Offre anche cucina vegetariana e cucina vegana.
  • Alleria vegan home : si trova in via Tribunali 181. E’ una home restaurant con piatti della tradizione partenopea rivisitati o in stile vegan.
  • Officina vegana : si trova in via Sedile di Porto 72. Offre cibi vegan autoprodotti.
  • Vero: si trova in piazzetta Teodoro Monticelli 4. Offre cucina della tradizione o etnica rivisitata in stile vegetariano, vegan e bio.
  • Un Sorriso Integrale: si trova in via S. Pietro a Maiella 6. Questo è un ristorante bio, vegetariano, vegano e macrobiotico aperto oltre 20 anni fa e che si propone pure come punto d’incontro interculturale e interreligioso, nonché come luogo per fare incontri e manifestazioni per la pace e la creatività culturale.

Siete stati in qualcuno di questi locali? Ne conoscete degli altri? Per aggiungere o modificare quanto sopra indicato mandate pure una email a redazione@viverevegano.it