Il veganismo è uno stile di vita dove si escludono completamente gli ingredienti e materiali di origine animale dalla propria vita, in quanto ci si manifesta contrari allo sfruttamento animale e a tutte quelle azioni che comportano loro sofferenza.

Oltre la parte etica, c’è anche la parte salutistica. Una dieta vegana è una dieta completamente senza colesterolo e senza i tanti veleni presenti nella carne, latte e altri prodotti di origine animale; essa, inoltre, abbassa le possibilità di contrarre diabete e cancro.
Sono molte le persone che decidono di fare una dieta vegana per motivi salutistici e sono molte le soddisfazioni che se ne possono trarre.
Tuttavia, prima di iniziare una dieta vegana, è meglio informarsi bene e conoscere le sostanze di cui il nostro corpo necessita.
I prodotti industriali
In termini salutistici, i prodotti industriali non sono un granché, anzi, andrebbero evitati il più possibile. Tuttavia, per chi non manifesta particolari problemi di salute, possono essere un grande “aiuto momentaneo”.
Imparare a cucinare
L’ideale è imparare a cucinare, evitando ingredienti nocivi come lo zuccchero bianco (che fra l’altro non è nemmeno vegan). La maggior parte delle ricette si può veganizzare, basta conoscere gli ingredienti giusti per sostituire quelli di origine animale; è anche possibile preparare dei veg burger vegetali con verdure e legumi, in poco tempo e spendendo pochi centesimi, ciò ci permetterà di risparmiare parecchio: in effetti, una dieta vegana “artigianale”, ovvero dove ci prepariamo tutto da soli, si traduce in un enorme risparmio di soldi.
Questo passaggio, dove si impara a cucinare vegano ed i vari sostituti, può essere molto piacevole e divertente.
Dieta varia
Abbiamo appena detto dell’importanza di evitare i prodotti industriali e imparare a cucinare le nostre pietanze. E’ anche importante variare gli ingredienti ed evitare di mangiare sempre pasta. Alterniamo nella nostra tavola i vari ingredienti vegetali che la natura ci offre: non devono mai mancare frutta, verdura, frutta secca e/o legumi.
Libido e fertilità
Adisposizione abbiamo una miscela dei più potenti funghi funzionali ovvero: chaga, criniera di leone, reishi, cordyceps, enokitake, maitake, shiitake, tremella, agaricus blazei e meshima in un’unica salutare bevanda, ideale in ogni momento della giornata, ulteriormente arricchita con le proprietà vitalizzanti della rosa canina.
Miscela di funghi per libido e fertilità