Consigli per iniziare una dieta vegana

Il veganismo è uno stile di vita dove si escludono completamente gli ingredienti e materiali di origine animale dalla propria vita, in quanto ci si manifesta contrari allo sfruttamento animale e a tutte quelle azioni che comportano loro sofferenza.

consigli per iniziare una dieta vegana
consigli per iniziare una dieta vegana

Oltre la parte etica, c’è anche la parte salutistica. Una dieta vegana è una dieta completamente senza colesterolo e senza i tanti veleni presenti nella carne, latte e altri prodotti di origine animale; essa, inoltre, abbassa le possibilità di contrarre diabete e cancro.

Sono molte le persone che decidono di fare una dieta vegana per motivi salutistici e sono molte le soddisfazioni che se ne possono trarre.

Tuttavia, prima di iniziare una dieta vegana, è meglio informarsi bene e conoscere le sostanze di cui il nostro corpo necessita.

I prodotti industriali

In termini salutistici, i prodotti industriali non sono un granché, anzi, andrebbero evitati il più possibile. Tuttavia, per chi non manifesta particolari problemi di salute, possono essere un grande “aiuto momentaneo”.

Imparare a cucinare

L’ideale è imparare a cucinare, evitando ingredienti nocivi come lo zuccchero bianco (che fra l’altro non è nemmeno vegan). La maggior parte delle ricette si può veganizzare, basta conoscere gli ingredienti giusti per sostituire quelli di origine animale; è anche possibile preparare dei veg burger vegetali con verdure e legumi, in poco tempo e spendendo pochi centesimi, ciò ci permetterà di risparmiare parecchio: in effetti, una dieta vegana “artigianale”, ovvero dove ci prepariamo tutto da soli, si traduce in un enorme risparmio di soldi.

Questo passaggio, dove si impara a cucinare vegano ed i vari sostituti, può essere molto piacevole e divertente.

Dieta varia

Abbiamo appena detto dell’importanza di evitare i prodotti industriali e imparare a cucinare le nostre pietanze. E’ anche importante variare gli ingredienti ed evitare di mangiare sempre pasta. Alterniamo nella nostra tavola i vari ingredienti vegetali che la natura ci offre: non devono mai mancare frutta, verdura, frutta secca e/o legumi.

Libido e fertilità

Adisposizione abbiamo una miscela dei più potenti funghi funzionali ovvero: chaga, criniera di leone, reishi, cordyceps, enokitake, maitake, shiitake, tremella, agaricus blazei e meshima in un’unica salutare bevanda, ideale in ogni momento della giornata, ulteriormente arricchita con le proprietà vitalizzanti della rosa canina.

Miscela di funghi per libido e fertilità