Beyoncé e Jay-Z vogliono che i loro fan diventino vegani

I due cantanti americani, Beyoncé e Jay-Z, sposati dal 2008, vogliono che i loro fan diventino vegani.

Nel marzo del 2018, Beyoncé aveva dichiarato alla stampa di stare seguendo una dieta vegana (anche se era vegana da tempo). E suo marito, il cantante Jay-Z, già nel 2013 aveva scritto un post su un blog chiamato 22 Days Nutrition, dove parlava della dieta vegana, sia dal punto di vista dell’alimentazione e della pulizia del corpo e fisica.

I due sposi e cantanti vegani sono stati chiamati a scrivere la prefazione al nuovo libro del loro amico Marco Borges, che è uno dei più famosi nutrizionisti degli Stati Uniti, nonché grande sostenitore della dieta vegan e personal trainer di Queen-B.

Il libro in questione si intitola “The Greenprint: Plant-Based Diet, Best Body, Better World” e tratta ampiamente il tema della dieta vegana, di come questa aiuti a migliorare la nostra parte fisica e spirituale, nonché di come contribuisca alla costruzione di “un mondo migliore”.

Ecco le parole della coppia vegana nella loro prefazione al libro:

Abbiamo sempre pensato ad una dieta per la nostra salute: alcune funzionano, altre no. Non avevamo mai, però, pensato alla verità per la nostra salute, e da quel momento per noi è diventata una missione condividere la verità e un giusto stile di vita con più persone possibili. Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la salute nostra e del nostro pianeta. Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento”.

Beyoncé e Jay-Z hanno dato a questa dieta il nome di Veganuary, da iniziare nel mese di gennaio. Sicuramente un buon modo di iniziare l’anno.