Arriva il gelato vegano ed ecologico all’Ikea

Ikea diventa sempre più vegan-friendly.

Il colosso dell’arredamento, che aveva già creato una serie di cibo vegano (polpette, brioches e hot dog), ci stupisce ancora con il gelato vegano, in arrivo nell’estate 2019!

Il nuovo gelato dell’Ikea Food Services è vegano, con sapore di fragola e ingredienti 100% vegetali.

Sandra Lindh, Commercial Manager di Ikea Food Services AB, afferma: “In questi mesi abbiamo collaborato in modo stretto con il fornitore per trovare il sapore adeguato e la consistenza perfetta di questo nuovo gelato. L’obiettivo è stato creare un gelato vegano morbido, leggero e delizioso quanto il nostro popolare gelato con base di latte (…). Il nuovo gelato di fragola ha un prezzo accessibile, un grande sapore per i clienti che lo vogliano o che devano evitare i latticini e preferiscano i prodotti vegani”.

gelato vegano ikea
gelato vegano ikea

Infatti, il nuovo gelato è a base di concentrato di fragola e verrà servito su un cono vegano. Il prezzo sarà di soli 0,50 euro e sarà disponibile pure nei Bistrot di Ikea d’Europa.

Ikea ha spiegato che “forse il miglior ingrediente è il fatto che la sua impronta di carbonio è circa la metà di quella dei gelati tradizionali”. Quindi, si tratta di un gelato vegano ed ecologico.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Ikea Food ha intenzione di continuare la ricerca per creare altre versioni di gelati vegani, con base d’avena o soia, in modo da soddisfare le preferenze dei loro clienti in ogni parte del mondo.

Quindi, in futuro, aspettiamoci altri sapori per questi gelati vegani, ovviamente bisogna dare loro del tempo, ma di certo le intenzioni sono buone e il fatto che un colosso come loro attui questo tipo di scelte, è un chiaro messaggio verso il mondo intero.

Nel frattempo gustiamoci il gelato vegano alla fragola.

E in fondo, che estate sarebbe senza un bel gelato vegano?