Amici degli animali, oggi vi lascio tre notizie a proposito di pinguini.

La prima notizia risale a qualche tempo fa e si tratta di un video messo su YouTube davvero molto tenero dove si vedono due pinguini in love, passeggiando pinna nella pinna. Il fatto è accaduto in una spiaggia del Sudafrica, nella Boulders Beach, a 40 km dalla Città del Capo. Potete vedere il video a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=abXzTOgC7JM

Va detto che la maggior parte dei pinguini sono monogami, in quanto si accoppiano sempre con lo stesso pinguino, anno dopo anno. Avendo un solo partner durante la loro vita, i pinguini sono devi veri simboli di speranza e amore.
Ho voluto riprendere questa notizia, anche se un po’ datata, per dimostrare che gli animali hanno sentimenti e che pure alcune specie sono monogame e fedeli. Alla faccia di chi dice che gli animali sono “bestie”, che non sentono niente, ecc.

Condividete il video nei social, questo è il mio invito. Sono sicura che otterrete tanti like!

E restando in tema di pinguini, ecco la seconda notizia.

Se i pinguini vi piacciono particolarmente e disponete di ingenti somme di denaro, potete comprarvi l’isola di Pebble, nell’Atlantico meridionale e facente parte delle Isole Flakland. Quest’isola attualmente è in vendita e presenta una ricca fauna, tra cui: 5 specie diverse di pinguini, 42 specie di uccelli, leoni marini, pecore e bovini.

La terza notizia non è molto bella, in quanto riguarda il fatto che i pinguini sono a rischio di estinzione. Questo è quanto afferma l’Università del Delaware.

E voi, amate i pinguini? Quale animale è il vostro preferito?